Mancini, ennesima bufera: lascia sola l’Arabia prima dell’ultimo rigore!

DOHA (QATAR) – Una beffa atroce per Roberto Mancini in Coppa d’Asia, dove la sua Arabia Saudita è stata eliminata negli ottavi di finale. Dopo essere passata in vantaggio contro la Corea del Sud, la squadra guidata dall’ex ct azzurra è stata ripresa nel nono minuto di recupero e poi, dopo i supplementari, è stata sconfitta ai calci di rigore. E a far discutere, più degli errori commessi dal dischetto da Al Najei e Ghareeb (entrambi ‘ipnotizzati’ dal portiere avversario Cho Hyun-woo), è stato il gesto compiuto da Mancini che ha scatenato le polemiche.

Il gesto di Mancini che ha scatenato la bufera

In molti hanno infatti notato che Mancini è tornato negli spogliatoi dell’Education City Stadium di Doha prima che Hwang Hee-chan calciasse l’ultimo decisivo rigore, quello che ha dato la qualificazione alla nazionale allenata dal ct tedesco Jurgen Klinsmann (suo assistentel’altro ex interista Paolo Stringara) che ha schierato titolare Kim (ex difensore del Napoli ora al Bayern Monaco) e ora pensa alla prossima sfida contro l’Australia.

Le scuse di Mancini dopo Arabia Saudita-Corea del Sud

Roberto Mancini ha detto che “non ho voluto mancare di rispetto a nessuno” ‘scomparendo’ anticipatamente nel tunnel. “Mi scuso, pensavo fosse finita – ha spiegato il tecnico italiano –. Voglio dire grazie a tutti i miei giocatori per quello che hanno fatto. Sono molto felice e sono molto triste. Triste perché siamo stati eliminati, ma allo stesso tempo contento perché siamo migliorati molto. Abbiamo lavorato un mese insieme, e questo è stato davvero importante. Ora siamo una squadra, anche se è chiaro che dobbiamo migliorare ancora”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Alcaraz-Juve, siamo ai dettagli: si attende la fumata bianca Successivo Cristiano Ronaldo mostra gli addominali: perché la foto è diventata virale